[adrotate group="4"]

Emergenza covid, Capistrano chiude i suoi plessi scolastici in attesa di un adeguato tracciamento

marco martino

La decisione, in aperta polemica, è stata presa dal sindaco Marco Martino

“Voglio essere chiaro, qualunque sia la decisone delle Regioni che da quanto si apprende, si consulteranno a breve giro sull’ eventuale proroga di chiusura dei plessi scolastici, Capistrano li terrà comunque chiusi per almeno una settimana. Questo si rende necessario al fine di un adeguato tracciamento”.

Così il sindaco Marco Martino ha annunciato la sua presa di posizione, in evidente, aperta polemica.

“Con le Asp in panne – spiega il primo cittadino di Capistrano – non è possibile lasciare il sacrificio di noi amministratori e dei cittadini invano. C’è difficoltà di reperimento dei tamponi. È ciò che stiamo risolvendo”.

“Per la settimana entrante – spiega – contiamo sull’arrivo di numerosi test antigenici. Il tutto sarà necessario al fine di effettuare un tampone day gratuito per tutti i cittadini capistranesi compresi gli studenti”.

“Non credo sia corretto aprire senza un adeguato tracciamento. Credo sia invece opportuno capire la reale condizione su un eventuale contagio popolare. Anche con la diminuzione delle sintomatologie da covid, che pare abbia mollato di gran lunga la morsa della sua forza, c’è l’obbligo civile e morale di mantenere una situazione sociale tranquilla e garantire l’entrata nei plessi scolastici per i nostri figli in tutta sicurezza”.

“Promuoveremo per l’appunto nella prossima settimana – conclude Marco Martino – questo tampone day e decideremo successivamente insieme alla volontà popolare, il da farsi sulla riapertura o sul prolungamento delle misure restrittive”.

Exit mobile version