[adrotate group="4"]

Rigenerazione Vibo Valentia, arriva l’apprezzamento anche della Cisl

Comunicato congiunto del segretario dell’Ust Cisl, Salvatore Mancuso, e della Filca Cisl, Fabio Blandino

La Cisl e la Filca esprimono soddisfazione e apprezzamento per l’assegnazione al Comune di Vibo Valentia di 20 milioni di euro per la Rigenerazione Urbana.

Sono risorse – a giudizio del sindacato – che serviranno a finanziare interventi mirati sia nel capoluogo che nelle frazioni.

“È la conferma – dichiarano in un comunicato congiunto il segretario dell’Ust Cisl, Salvatore Mancuso, e della Filca Cisl, Fabio Blandino – che quando si fanno le cose con serietà e competenza i risultati si raggiungono pienamente. È questo il caso di cui parliamo dove bisogna dare atto all’Amministrazione e ai tecnici di aver elaborato una serie di progetti ritenuti validi per migliorare sia il decoro urbano e sia il tessuto sociale e ambientale, come del resto dichiarato da Sindaco e Assessore ai LL.PP”.

“Adesso parte una fase ancora più delicata – affermano i due sindacalisti che è quella dell’utilizzo dei fondi nei tempi e nei modi già stabiliti nel provvedimento di determina nell’ambito del Pnrr. Non possiamo commettere errori che nel passato hanno addirittura portato alla revoca dei finanziamenti e quindi partire con il piede giusto in questa fase attuativa che vedrà il nostro territorio impegnato nel rilancio produttivo e occupazionale”.

“Stiamo vivendo un momento storico per la nostra Regione e in particolare per la nostra Provincia – evidenziano Mancuso e Blandino – dove sarà possibile intervenire sulle infrastrutture e sui servizi con i fondi del Pnrr in tutti i Comuni, sulla scorta dei piani progettuali che ne disegnano priorità e strategie per migliorare la qualità di vita delle nostre popolazioni. La Cisl sarà vigile e determinata nel seguire passo passo tutte le fasi per la realizzazione delle opere e conferma la disponibilità a tavoli di concertazione per le necessarie assunzioni di responsabilità di tutti i soggetti istituzionali e sociali del territorio”.

Exit mobile version