La Sorical ha comunicato che una frana ha provocato la rottura della condotta. Si lavora incessantemente
Il rischio di una significativa carenza idrica per la città di Vibo Valentia si fa ancora più consistente.
Il Comune ha comunicato che la Sorical, la società che gestisce l’approvvigionamento idrico della citta, ha fatto sapere che la situazione è piuttosto grave, in quanto si è creata una enorme voragine ed un pendio è completamente collassato venendo giù e trascinando con sé la condotta. Sono pertanto necessari lavori di riconfigurazione del pendio per consentire la posa delle tubazioni.
Sorical assicura che stanno lavorando incessantemente e con tutti i mezzi necessari, ma al momento fare previsioni attendibili sui tempi.
Riferito questo, il sindaco Maria Limardo, ha rilasciato una dichiarazione: “Vi terrò aggiornati non appena sarà possibile fare previsioni. Nel frattempo ci scusiamo del disagio creato ai nostri cittadini fermo restando che la responsabilità non è assolutamente riconducibile all’Amministrazione Comunale”.
Inoltre, nello stesso comunicato, si fa sapere che: “Per il rifornimento idrico, abbiamo attivato due punti di presa diretta dai pozzi:
1) PISCINA;
2) PARCO URBANO
dove chiunque potrà recarsi. Sono anche in arrivo le autobotti della protezione civile”.
“Inoltre – conclude la comunicazione del sindaco Maria Limardo – chi avesse esigenze davvero particolari (penso soprattutto alle famiglie più fragili e con disabili gravi), o fosse impossibilitato a muoversi causa covid, può mandare una mail al seguente indirizzo: segnalazionicovid@comune.vibovalentia.vv.it o scrivere un messaggio su whatsapp al numero 366 8549242