L’iniziativa per fare vivere un giorno di felicità soprattutto a chi ha più bisogno
Prosegue senza sosta l’attività degli Insigniti al Merito della Repubblica, che, riuniti sotto le insegne dell’ANCRI, in questi giorni si stanno dedicando alla consegna di giocattoli in occasione della Festa della Befana, alle associazioni che sul territorio si interessano direttamente di assistenza alle famiglie bisognose.
Ieri pomeriggio, presso la sede del Comitato vibonese della Croce Rossa Italiana sono stati consegnate alla Presidente Cav. Caterina Muggeri (anche lei associata Ancri), alcuni giocattoli per i bambini bisognosi delle famiglie da loro assistite.
L’incontro, come riferisce lo stesso presidente della sezione Ancri di Vibo Valentia, Gaetano Paduano, si è svolto in un clima cordiale: “Ed anche ieri – ha sottolineato – abbiamo registrato messaggi di ringraziamento da parte della responsabile locale della CRI”.
Il giorno precedente, una delegazione di Insigniti aveva svolto lo stesso compito presso la Chiesa di Santa Maria La Nova consegnando al parroco don Vincenzo Varone alcuni giocattoli per i bambini bisognosi di quella Parrocchia.
Altri giocattoli saranno consegnati nei prossimi giorni.
“Le prossime consegne di giocattoli per la “Befana dell’ANCRI” dopo queste due già realizzate – assicura il presidente Paduano – sono rinviate appena sarà possibile per ragioni legate all’attuale pandemia. Le associazioni interessate saranno l’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) con sede presso l’Ospedale di Nicotera, e Ali di Fata (Associazione Caritatevole ed Assistenziale per bisognosi) con sede a Pizzo.
“Cordiali messaggi di ringraziamento – conclude – sono già giunti anche da parte dei responsabili locali della Caritas”.