[adrotate group="4"]

Vaccinazioni, l’Asp avverte i furbetti: per gli allergici è richiesta specifica certificazione

Una precisazione necessaria al fine di evitare inutili e pericolosi assembramenti

È la solita storia. In ogni situazione, in ogni realtà, c’è sempre l’immancabile “furbetto” che crede di poter fregare gli ingenui e realizzare il suo progetto di “privilegiato”.

Sempre è stato così e puntualmente si ripete anche a proposito delle vaccinazioni anticovid, per le quali c’è chi pensa che spacciandosi per allergico può evitare file e “decidere” quali tipo di vaccino farsi somministrare.

Prova a fare chiarezza l’ASP di Vibo Valentia, che ha inviato una nota stampa attraverso la quale spiega le modalità della vaccinazione per gli allergici, al fine di evitare inutili assembramenti.

Nella nota, si ribadisce che la vaccinazione in modalità protetta si effettuerà presso le sedi preposte esclusivamente dietro presentazione, da parte dei soggetti interessati, di certificazione medica attestante lo stato di “grave allergico”.

Pertanto, gli utenti privi di questo tipo di documentazione saranno rinviati agli Hub vaccinali per la somministrazione del vaccino in modalità ordinaria.

La nota dell’ASP di Vibo Valentia precisa inoltre che, in accordo con le normative sanitarie vigenti, ai pazienti allergici sarà somministrato indifferentemente il vaccino disponibile, vale a dire Moderna o Pfizer.

Infine, vengono indicati sede, giorni e orari in cui il vaccino sarà somministrato agli allergici:

Palavalentia di Vibo Valentia ogni martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Palazzetto Serra San Bruno ogni venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Exit mobile version