Appuntamento alle 15 al Csv di Vibo Valentia, con il consigliere regionale vibonese anche il collega Ernesto Alecci
“Lavoro è legalità – Il lavoro prima di tutto”. Questo il tema al centro della conferenza stampa che il consigliere regionale del Pd, Raffaele Mammoliti, terrà mercoledì 19 gennaio alle ore 15.00 nel Saloncino del CSV di via Angelo Savelli, 2 a Vibo Valentia – per offrire adeguate informazioni su alcuni provvedimenti e atti approvati e proposti.
In particolare, Mammoliti approfondirà ed illustrerà le seguenti misure e attività svolte: la modifica integrazione alla legge regionale 25 giugno 2019 n.29 (storicizzazione risorse del precariato storico); l’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale su precariato e piano del lavoro; l’interrogazione a risposta scritta CPI; l’interrogazione a risposta immediata sul mancato inserimento dei soggetti di cui all’art 18 della legge 68/1999 nei bandi di concorso (CPI) riservati ai soggetti disabili, specificatamente vittime del dovere, vittime del terrorismo e della criminalità organizzata e categorie equiparate.
“Affrontare i temi del lavoro, utilizzando tutti gli strumenti e le risorse disponibili per elaborare un vero Piano straordinario del lavoro in Calabria, è l’unica via per affermare percorsi di legalità, di crescita e di sviluppo sostenibile – afferma Mammoliti – Bisogna agire tutti insieme per alimentare quella necessaria fiducia in grado di garantire ai giovani e ai cittadini, troppo delusi, una reale prospettiva di cambiamento. Nel nostro territorio in particolare, ma nell’intera Calabria, il lavoro e la legalità sono l’unica via in grado di garantire tenuta democratica, crescita civile e sviluppo produttivo”.
Dopo l’introduzione di Raffaele Mammoliti, e i saluti del segretario provinciale del Pd di Vibo Valentia, Enzo Insardà, è previsto l’intervento del consigliere regionale del Pd Ernesto Alecci. Sarà, quindi, la volta dei punti di vista di Bruno Schipano (F.P. CGIL Calabria); Sergio Pittito (Presidente INPS VV); Martino Ceravolo (Associazione vittime del terrorismo e della criminalità organizzata).