Ad annunciarlo il sindaco Maria Limardo
Domani prenderanno il via importanti lavori di asfalto delle principali arterie viarie di Vibo centro e di Vibo Marina per un tratto complessivo di 3 km.
Ad annunciarlo, il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, che ha così spiegato le motivazioni dell’iniziativa: “Si è pensato di provvedere a completare il tratto di ingresso alla Città lato autostrada, ivi compreso il tratto mancante di Viale della Pace, in modo da conferirgli maggior decoro essendo il nostro biglietto da visita”.
Sempre il sindaco ha illustrato il tipo di lavoro che verrà effettuato: “Saranno interessate da lavori di integrale rifacimento del manto stradale le centralissime Via Matteotti in tutta la sua interezza e Viale Kennedy insieme ad un lungo tratto di Via Dante Alighieri. Su Vibo Marina i lavori riguarderanno Via Parodi”.
“Si tratta di un altro importante passo -ha affermato Maria Limardo – per migliorare la qualità del decoro urbano, un altro tassello a quella visione di Città che è finalmente destinataria di una visione ampia e di un progetto strategico di miglioramento della qualità dell’abitare. Insieme con l’Assessore Russo, stiamo dedicando sempre nuove e crescenti attenzioni al nostro contesto urbano perché siamo convinti che la qualità e la bellezza degli spazi in cui si vive influisce e forse, addirittura, determina lo sviluppo e l’accrescimento delle relazioni sociali e dello stesso tessuto economico cittadino.
“A breve – ha quindi concluso il sindaco – il rifacimento del manto stradale di altre importanti arterie del centro e delle frazioni, ma anche la ristrutturazione di piazze, come per esempio Piazza Spogliatore.