Sul posto i poliziotti della Questura di Vibo Valentia per i rilievi. Arrivato anche il 118, ma il ragazzo era già scappato in ospedale
Momenti di paura questa mattina in pieno centro a Vibo Valentia. Sfiorata la tragedia nei pressi di piazza Martiri d’Ungheria (quella da tutti conosciuta anche come piazza Municipio), vicino all’Istituto tecnico economico.
Alcuni ragazzi dei paesi viciniori avevano deciso di andare a scuola portando con sé residui nelle feste di fine anno appena trascorsi, in particolare alcuni petardi tipici della notte di S. Silvestro.
Improvvisamente, la ricostruzione dei fatti è ancora al vaglio degli inquirenti, sono scoppiati due petardi uno dei quali ha ferito seriamente un ragazzo di 17 anni.
Sono stati momenti di vera preoccupazione anche perché il fatto è avvenuto intorno alle 7:50, poco prima dell’ingresso a scuola, quando ovviamente la piazza era ancora piena di persone, soprattutto giovani studenti.
Alcuni testimoni raccontano che parti della mano del ragazzo sono letteralmente volati via. Il giovane, V.B. originario di Soriano, è stato subito soccorso dagli amici e, ancora sanguinante, è stato fatto salire su un’auto che lo ha velocemente portato in ospedale lasciando dietro sé una scia di sangue. Lo studente si trova attualmente al Pronto soccorso dello “Jazzolino” con serie ferite a una mano.
Sul posto sanitari del 118 che però quando sono arrivati il giovane aveva già raggiunto il nosocomio. Sul luogo dell’accaduto gli agenti della Polizia della Questura di Vibo Valentia, che hanno transennato l’area.
La presenza sul posto anche per cercare frammenti delle falangi della mano perse dal ragazzo nell’incidente.