Nella puntata in onda su Radio Class domani, domenica 23 gennaio alle ore 11.00, si parlerà anche di lavoro con il consigliere regionale Raffaele Mammoliti
Il commissario dell’Asp di Vibo Valentia Maria Pompea Bernardi lascia la guida dell’Azienda sanitaria dopo solo un anno dal suo arrivo, avvenuto proprio a gennaio 2021. Il trasferimento voluto dal Governatore Roberto Occhiuto che l’ha voluta al dipartimento Salute della Regione per occuparsi di tutta l’area ospedaliera e dell’emergenza urgenza a livello regionale.
Lascia il territorio nel pieno della difficile quarta ondata della pandemia, ma il bilancio che fa ai microfoni di Quarto Potere è positivo per quanto realizzato sia pure in poco tempo ed in piena emergenza e con buone prospettive future.
Ma non si parlerà solo di questo durante la nuova puntata di Quarto Potere, la trasmissione di approfondimento giornalistico realizzata e condotta da Maurizio Bonanno e prodotta da Il Cristallo per la regia di Patrizia Venturino. Nella seconda parte di parlerà, infatti, di lavoro prendendo spunto dall’iniziativa del consigliere regionale del PD, Raffaele Mammoliti.
Con Mammoliti si è discusso del precariato, una condizione in cui vivono centinaia di lavoratori, per i quali il consigliere regionale punta alla proposta di un piano per il lavoro che guarderà anche agli inoccupati.
Di lavoro si è parlato anche con il presidente dell’Inps vibonese Sergio Pititto, ricordando che Vibo Valentia è la provincia con il più alto tasso di disoccupazione, mentre con Martino Ceravolo, il papà di Filippo, il 19enne di Soriano ucciso dalla mafia, si è posto il problema del diritto a un lavoro per i familiari della vittime della criminalità, un aspetto già previsto da apposite leggi, ma quasi sempre dimenticato.
Quarto Potere va in onda come sempre di Radio Class ogni domenica alle ore 11.00 ed in replica il lunedì alle ore 7.00; si può seguire, non solo sulle frequenze radiofoniche, ma anche con il proprio smartphone scaricando la apposita app, oppure online cercando il sito www.radioclass.fm