Lo spunto per questa nuova puntata in onda come sempre domenica alle ore 11.00 su Radio Class, è l’iniziativa degli studente dell’ITE Galilei di Vibo Valentia
Il Vibonese rimane purtroppo un territorio che ancora non riesce a liberarsi dal giogo di una criminalità organizzata che si alimenta anche attraverso una mentalità che nemmeno eclatanti operazioni come Rinascita Scott hanno completamente scardinato.
Lo confermano i fatti degli ultimi tempi che – tra risse, aggressioni e atti di criminalità – hanno visto protagonisti proprio i giovani.
Ma c’è chi si ribella, chi non intende accettare questa situazione. Sono gli studenti dell’istituto tecnico economico Galilei che, nell’ambito della iniziative della settimana dello studente, hanno organizzato una giornata durante la quale affrontare queste tematiche insieme a Libera ed alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine e del procuratore della Repubblica Camillo Falvo.
Quarto Potere, la trasmissione di approfondimento giornalistico su Radio Class realizzata e condotta da Maurizio Bonanno e prodotta da Il Cristallo per la regia di Patrizia Venturino, è stata tra loro per raccogliere le impressioni dei ragazzi e le opinioni dei rappresentanti delle forze dell’ordine e del procuratore Falvo, per concludere con la toccante testimonianza di Marzia Luccisano, la madre di Francesco Prestia Lamberti, il sedicenne di Mileto ucciso da un suo coetaneo il 29 maggio 2017.
Quarto Potere va in onda come sempre di Radio Class ogni domenica alle ore 11.00 ed in replica il lunedì alle ore 7.00; si può seguire, non solo sulle frequenze radiofoniche, ma anche con il proprio smartphone scaricando la apposita app, oppure online cercando il sito www.radioclass.fm