Lo spunto dalla manifestazione organizzata in piazza Municipio dalla delegazione provinciale di Libera. Appuntamento domenica ore 11.00 ed in replica lunedì ore 7.00 su Radio Class
I giovani del Vibonese sono scesi in piazza per ribadire che la violenza dilagante in città non piace e deve essere fermata.
Dopo i diversi fatti di cronaca che hanno riguardato giovani e giovanissimi, vittime e artefici di atti di violenza, risse e pestaggi, atti di vandalismo, l’associazione Libera ha pensato che alla necessità di dare una risposta chiara e netta, una mobilitazione studentesca che ha avuto luogo in piazza Municipio a Vibo Valentia.
Quarto Potere ha portato i suoi microfoni tra i ragazzi, raccogliendo i loro pensieri, le richieste gli auspici. Ha raccolto le loro voci: quella del Presidente della Consulta Studentesca, Giuseppe Foti, e quella dei rappresentanti di alcuni istituti: Luca Carnovale dell’Alberghiero, Roberta Didiano del Liceo Capialbi, di Joseph Morano del Liceo classico Morelli. Quarto Potere si è poi fatta spiegare il senso di questa iniziativa chiedendolo al referente provinciale di Libera, Giuseppe Borrello, ed a Maria Joel Conocchiella. E poi, la testimonianza di Martino Ceravolo, il padre di Filippo, il ragazzo di Soriano vittima innocente di mafia, che ancora chiede giustizia. E le istituzioni, con il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, e Raffaele Scaturchio, il sindaco di Dasà vittima di una vile aggressione.
Sarà questa la nuovo puntata di Quarto Potere, la trasmissione di approfondimento giornalistico su Radio Class realizzata e condotta da Maurizio Bonanno e prodotta da Il Cristallo per la regia di Patrizia Venturino.
Quarto Potere va in onda come sempre di Radio Class ogni domenica alle ore 11.00 ed in replica il lunedì alle ore 7.00; si può seguire, non solo sulle frequenze radiofoniche, ma anche con il proprio smartphone scaricando la apposita app, oppure online cercando il sito www.radioclass.fm