[adrotate group="4"]

Domani a Mileto, inaugurazione del Centro di Accoglienza pensando ai profughi ucraini

La manifestazione sarà collegata con la Marcia della Pace in memoria del Beato Giudice Livatino

Domani, mercoledì 23 marzo, nel pomeriggio alle ore 16 presso la sede Sai Mileto Vecchia si svolgerà una breve manifestazione di inaugurazione del Centro di accoglienza di Mileto, curato dall’Associazione culturale Acuarinto, che fa riferimento all’associazione che ha sede in Agrigento e che qui ha come coordinatore l’architetto Massimo Morelli. L’iniziativa è collegata con gli ultimi eventi emergenziale in tema di diritti umani.
All’incontro partecipa oltre al Sindaco Salvatore Giordano e all’amministrazione comunale anche il vescovo mons. Attilio Nostro.

whatsapp image 2022 03 22 at 10.20.01

La manifestazione, inoltre, coincide con la Marcia della Pace che si svolgerà, sempre domani, in Sicilia a Real Monte in onore del Beato Giudice Livatino e molto probabile che verrà eseguito un collegamento tra le due località dal forte valore simbolico.
Nell’occasione verrà presentato il progetto di ampliamento del Sai accolti dal Ministero dell’interno e riservato ai profughi con particolare riferimento ai profughi ucraini: “Un altro tasselli importante – ha dichiarato il sindaco Giordano – della nostra Comunità in tema di solidarietà”.

Exit mobile version