[adrotate group="4"]

A Martino Ceravolo, instancabile cercatore di verità, il Premio Imposimato

La cerimonia di consegna si terrà domani pomeriggio a Roma

Il prestigioso Premio Ferdinando Imposimato avrà quest’anno tra i suoi destinatari Martino Ceravolo, padre di Filippo la giovani vittima innocente di mafia, giusto riconoscimento ad un uomo che instancabilmente mai si è fermato, nonostante le mille difficoltà, a chiedere e cercare la verità di questo assurdo, ingiusto omicidio, che ancora non ha colpevoli.

La cerimonia di consegna si terrà domani, lunedì pomeriggio, a Roma, presso Palazzo Senatorio. Si tratta di un premio che – sostenuto dalla famiglia Imposimato – mira a promuovere la cultura della legalità e della giustizia, la ricerca storica, la difesa della democrazia e della dignità, sollecitando la società civile alla lotta alle mafie e alla violenza.

La premiazione si sviluppa attraverso diverse aree del sociale.

A Martino Ceravolo sarà attribuito il riconoscimento per la sezione “Imprese”. Nella motivazione, si ricorda che Martino Ceravolo è padre di Filippo, vittima di mafia, per il quale dal 2012 – anno della tragedia- sta cercando giustizia con forza e dignità esemplari. Il premio, che sarà consegnato dal consigliere regionale del Lazio Simone Lupi, avrà la seguente motivazione: “Personalità fuori dal comune, che ha saputo trarre da una grande tragedia familiare la forza e la determinazione nel difendere e nell’affermare i valori della legalità, del rispetto delle regole democratiche, della convivenza civile e, soprattutto, dell’orientamento giusto verso la ricerca della verità”.

L’auspicio è che questo meritato e giusto riconoscimento sia da sprone a quanti ancora, operando nelle indagini, non si diano per vinti ed arrivino finalmente ad individuare i colpevoli facendo cì che trionfi la giustizia ridando forza e vigore a quanti credono nelle Istituzioni e nello Stato e ad essi si affidano con fiducia.

Exit mobile version