Si conclude così la lunga fase di commissariamento. Salvatore Pronestì confermato coordinatore cittadino
Fratelli d’Italia conclude la fase di commissariamento ed anche a Vibo Valentia si dà un assetto definitivo con la nomina del nuovo coordinatore provinciale ed i suoi vice. Al termine delle riunione tenutasi a Lamezia Terme con i dirigenti del partito alla presenza del responsabile nazionale dell’organizzazione Giovanni Donzelli, si è proceduto alla nomina di Pasquale La Gamba.
Ad ufficializzare la notizia la parlamentare Wanda Ferro, che fino a questo momento ha svolto il ruolo di commissario provinciale, annunciando anche i nomi dei tre vice coordinatori: Maddalena Basile, Sabatino Falduto quale riferimento per l’area costiera e Francesco D’Agostino per l’area delle Preserre; come coordinatore cittadino di Vibo Valentia rimane confermato Salvatore Pronestì.
Nel dare la notizia, Wanda Ferro ha ringraziato per il supporto dato in questo lungo periodo: “Certa che farete lavoro di squadra nell’interesse del partito – ha aggiunto – rimango a vostra disposizione in qualità di coordinatore regionale e di deputato del collegio. Un grazie particolare e di vero cuore a Maddalena Basile, per avermi dato un supporto straordinario, con la sua esperienza, sapienza e signorilità, compensando anche la mia forzata assenza fisica”.
Dirigente storico della Destra, sin dai tempi studenteschi sempre ai vertici dei diversi organismi politici, una significativa esperienza amministrativa nella sua Vibo Valentia – come consigliere ed assessore comunale arrivando sino alla carica di vice sindaco di Nicola D’Agostino – Pasquale La Gamba è già componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia.
“Da oggi sono ufficialmente il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia di Vibo Valentia – la sua prima dichiarazione a caldo – Desidero ringraziare Giorgia Meloni, Giovanni Donzelli e Wanda Ferro per avermi affidato un ruolo così delicato ed importante in seno al mio partito. Un partito in grande crescita che, grazie al lavoro di Giorgia Meloni ed il consenso degli italiani, è oggi primo in Italia. Tutto questo mi rende orgoglioso ma soprattutto ne percepisco il carico di responsabilità, che affronterò insieme ai tanti amici di sempre e con quelli che più mi sono stati vicini in questi anni e mi hanno dimostrato lealtà e affetto”.
“Lavoreremo per il nostro territorio con l’amore di sempre, ma ha aggiunto Pasquale La Gamba – soprattutto con le idee chiare e tanta onestà e buoni propositi. Chiediamo alla gente libera di starci vicina in una battaglia che non è solo la nostra ma di tutta la comunità vibonese. Noi come sempre ce la metteremo tutta!”.
“Desidero ringraziare sin da subito – ha concluso il neo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia di Vibo Valentia – la grande squadra affidatami che è alla base di questo importante progetto, ricca di esperienza e maturità politica, sulla quale costruire il grande partito dei conservatori italiani, il primo partito d’Italia”.