Il cantante è stato prima a Scilla e poi a Gerace, i luoghi scelti per girare il video della sua nuova canzone, “Alla salute”
“Alla salute”. Questo il titolo della nuova canzone che Jovanotti vuole lanciare attraverso un video, com’è suo solito. E per girare il video della sua nuova canzone ha scelto la Calabria.
Alla Salute è una canzone che è un augurio e una festa, come lui stesso spiega, la canzone giusta per la ripartenza dopo il lockdown da pandemia.
Si comincia all’alba e Lorenzo Cherubini, si affaccia appena sveglio per gustare il panorama mozzafiato che offre Scilla e il borgo di Chianalea, il luogo scelto per realizzare questo suo video musicale.
È sbarcato ieri pomeriggio (le cronache segnalano che erano le 15.50) nella perla in provincia di Reggio Calabria, accolto dai fans in delirio che lo hanno accompagnato mentre raggiungeva l’hotel Principe, di Scilla, dove ha alloggiato.
L’incanto di Chianalea ha rappresentato anche per lui – che il mondo l’ha girato e di luoghi fantastici ne ha visitati – una meraviglia degna di un’esclamazione spontanea. Jovanotti lo conferma con un post sulla sua pagina social: “Stamattina abbiamo girato a Scilla #chianalea un posto bellissimo, un gioiello. L’affetto di tutti mi sorprende sempre, grazie #scilla”.
Nel pomeriggio, la troupe si poi è spostata a Gerace per altre scene e le emozioni di Jovanotti non sono da meno: “Luoghi incredibilmente belli – confessa ancora sui social – Sono un fan della Calabria, verrà un bel video, il regista è Giacomo Triglia, calabrese (l’ho “rubato” a Dario Brunori, altro calabrese doc). Ringrazio moltissimo tutti qui, per il supporto che ci state dando e per l’accoglienza generosa e piena di affetto. Grazie! avanti tutta!”.
Ma il rapporto con la Calabria non finisce qui, non finisce così. La prossima estate, infatti, tra le tappe previste del Jova Beach Party 2022 ci saranno anche due date a Roccella Jonica: 12 e 13 agosto. Prima di queste date, si sa che Jovanotti tornerà ancora in Calabria, sulla costa jonica reggina, fermandosi in un noto albergo di Siderno, forse per vedere da vicino come procede l’organizzazione di questo suo evento estivo.