[adrotate group="4"]

Francesco Madafferi “Lavoratore del mare” che dà lustro alla categoria dei Marittimi

L’importante riconoscimento gli è stato conferito dalla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro. A consegnarlo il comandante Vincenzo Zagarola

Un importante riconoscimento dallo straordinario valore per Francesco Madafferi, unanimemente considerato un vero esempio e punto di riferimento per il mondo peschereccio dell’area gioiese.

L’iniziativa è stata realizzata attraverso l’interessamento della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro in occasione della celebrazione eucaristica per i festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola, Santo patrono della gente di mare.

Per meglio comprendere il valore del riconoscimento conferito a Francesco Madafferi, basta leggere la motivazione: “Marittimo che, nell’esercitare da oltre venti anni la professione di pescatore rappresenta oggi un esempio per il ceto peschereccio del Compartimento gioiese quale promotore del perseguimento nell’esercizio dell’attività di pesca, del comune interesse della tutela della sicurezza dei marittimi, del corretto utilizzo delle risorse ittiche e della salvaguardia dell’ambiente marino. Per queste ragioni viene riconosciuto quale Lavoratore del Mare che ha dato lustro alla categoria dei marittimi e della nobile professione dei lavoratori del mare“.

Il riconoscimento è stato consegnato personalmente a Francesco Madafferi dal Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, Vincenzo Zagarola.

Tra i tanti che si sono complimentati con questo straordinario “Lavoratore del mare”, com’è stato giustamente definito Francesco Madafferi, si aggiunge questa redazione che ben conosce le doti umane e professionali giustamente valorizzate con questo riconoscimento

Exit mobile version