[adrotate group="4"]

Il 25 giugno a Pannaconi una estemporanea di pittura legata al Beato Don Francesco Mottola

L’estemporanea di pittura denominata ” A petra i l’aria” per confermare il rapporto di devozione con il Beato

A Pannaconi continua la grande devozione per il Beato don Francesco Mottola, tante sono le iniziative promosse dal parroco don Felice Palamara insieme alla comunità tutta.

Per il prossimo 25 giugno in  collaborazione con l’Associazione Crisalide Arte e Cultura  è stata organizzata una Estemporanea di pittura denominata ” A petra i l’aria” nome preso da una via della stessa cittadina. Il 25 giugno, le vie di Pannaconi ospiteranno artisti provenienti da Vibo Valentia, Zungri, Cessaniti, Pizzo, Mileto, Taurianova, Reggio Calabria, Tropea ed altri centri ancora.

Sarà una giornata ricca di arte, preghiera, poesia e musica. Ancora una volta, Pannaconi apre le braccia alla cultura sulle orme del Beato don Mottola.

Itinerario molto accogliente per gli artisti in campo, stilato dal parroco in persona, La serata sarà ricca di sorprese e di eventi, (premiazione degli artisti, consegna del Premio della Carità, Concerto del coro di Pannaconi e Piana Pugliese; inoltre Carmelina Crisafio del gruppo folk Tropea si esibirà “Tra Canto e Poesia”).

A rendere speciale questo evento sarà la presenza di Pasqualino Pandullo caporedattore della Tgr Calabria, in Rai dal 1988, il quale riceverà un premio speciale.

“Per Pannaconi è la prima estemporanea d’arte, siamo molto emozionati, ringrazio la comunità che ci accoglie ogni volta, ringrazio gli artisti in gara, un grazie al Parroco promotore di sane iniziative!”, queste le parole del presidente dell’associazione Crisalide, Romina Candela.

Exit mobile version