Appuntamento straordinario da non mancare per assistere ad uno speciale allestimento tutto realizzato da calabresi
Sarà un evento straordinario l’appuntamento di giovedì 7 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro, dove sarà di scena, alle ore 21.00, La Traviata di G. Verdi, Opera Pocket per la regia di Tania Romeo.
Un evento straordinario perché si tratta di un allestimento interamente calabrese.
L’iniziativa parte dall’Associazione culturale “Luna di Cristallo” vincitrice del bando ministeriale, ha sposato le idee della regista, ritenendo essenziale costruire un ensemble tutto calabrese al fine di valorizzare le proprie risorse umane e riqualificare il territorio in cui si vive.
Da qui, la scelta dei protagonisti della messa in scena del 7 dicembre: l’Orchestra Leonardo Vinci diretta dal M° Gianfranco Russo, gruppo operativo della Società dei Concerti Euterpe, Teresa Cardace maestro concertatore vocale, Paola Gravina event manager e aiuto regista, Lucio Ranieri tecnico del suono, Gregorio Fera tecnico luci, Francesca Campanella nei panni di Violetta Valery, Greta Carlino per Flora Bervoix/ Annina, Giuseppe Morrone in Alfredo Germont, Emanuele Campilongo in Gastone, Visconte de Letoriéres, Francesco Laino in Giorgio Germont, Giuseppe Calabretta nel Marchese d’Obigny/Dr. Grenvil; ed ancora: il corpo di ballo dell’Accademia M.A.S.tyle, le voci narranti Tania Romeo e Maurizio Bonanno, con gli abiti dello stilista Giovanni Schimera, per la regia e la direzione artistica di Tania Romeo.
È una formula pensata per chi si approccia per la prima volta alla Lirica, per chi non è frequentatore abituale di questo splendido genere artistico-musicale: un modo, spiega Tania Romeo per: “apprezzare l’opera senza annoiarsi, ma entrando dentro l’opera attraverso le interpretazioni magistrali dei giovani Maestri, con abiti in costume creati per l’occasione e danzatori, tutti esclusivamente calabresi”.
Insomma, uno spettacolo unico, al quale non mancare!
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Catanzaro. È già possibile acquistare il biglietto in prevendita online al sito:
https://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/film/14495
La Traviata Opera Pocket, giovedì 7 dicembre, Teatro Comunale di Catanzaro ore 21