A S. Marco ed a S. Cono attive le Onlus di Angela Maria Arcona e il Comitato Crisalide presieduta da Romina Candela
Protagoniste le associazioni presenti sul territorio di Cessaniti che hanno organizzato quest’anno gli eventi natalizi per le frazioni di San Marco e di San Cono: la Onlus di Angela Maria Arcona e il ComitatoCrisalide Arte e Cultura presieduto s Romina Candela, due associazioni unite per il bene delle comunità,
Tante sono state le attività svolte in questo piccolo centro. L’avvio con il pranzo dedicato agli anziani: ben 56 presenti nella sala della ex scuola elementare, ospiti a questo banchetto anche 4 sacerdoti ( padre Rocco, don Nicola Berardi vicario zonale, don Michele De vita e don Felice Palamara) e tanti i volontari che si sono uniti alle associazioni per questo evento. Anche gli anziani e gli ammalati impossibilitati a raggiungere il luogo, hanno ricevuto il pranzo a domicilio consegnato personalmente da Romina e Angela.
Nei giorni a seguire: tombolata, torneo di calcio balilla, arrivo di Babbo Natale e della Befana.
L’ultimo evento realizzato è stato dedicato ai giovani del posto: cena e serata in allegria per i giovani delle due frazioni, quando il 5 gennaio si sono ritrovati per condividere la cena e una serata in allegria ben 70 giovani residenti. Lo scopo della serata era quello di radunare ragazzi e ragazze per passare un momento di festa insieme.
“Non c’è mai stata una cena per tutti i giovani – soddisfatte ha dichiarato Angela Arcona – è stato molto emozionante vivere un momento di gioia, tutto questo ci da la spinta per andare avanti verso nuovi orizzonti. Grazie a tutti, grazie ai volontari, grazie a chi ha partecipato”.
Abbiamo vissuto emozioni forti osservando la felicità degli anziani e dei giovani – ha aggiunto Romina CAndela – tutto questo grazie all’aiuto dei volontari che si sono messi a disposizione delle associazioni, ma soprattutto della comunità. Un grande ringraziamento va al nostro commissario prefettizio Sergio Raimondo e al vicario zonale don Nicola Berardi per il sostegno morale e l’impegno per la consegna dei locali della ex scuola elementare.
“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi”, ha concluso Romina Candela.
L’evento conclusivo si è chiuso con una bellissima torta dedicata ai giovani con la scritta “Ad essere giovani s’impara da vecchi”.