[adrotate group="4"]

Chiesa vibonese sotto attacco, proiettile anche al Vescovo. Il suo discorso nel giorno di S. Leoluca (video)

vescovo

Questa mattina, in occasione delle celebrazioni del Patrono di Vibo Valentia, il presule ha colto l’occasione per un discorso schietto e coraggioso che riportiamo integralmente

“Il momento più difficile per me è stato quando ho raccolto il bossolo di un proiettile che hanno depositato dentro la Curia”.

Mons. Attilio Nostro ha scelto il pulpito del Duomo di S. Leoluca, nel giorno in cui Vibo Valentia celebra il Santo Patrono, per confermare l’accaduto e fare un discorso diretto, coraggioso, di forte impatto, invitando la comunità a fare squadra ed a rispondere con compattezza a questa escalation criminale.

La chiesa vibonese è sotto attacco. La Diocesi di Mileto Nicotera e Tropea è nel mirino di criminali che minacciano i parroci, come sta accadendo a Pannaconi ed a Cessaniti, ma non solo, dunque, perché ad essere fatto segno di minacce è stato addirittura il Vescovo direttamente.

Da qui, l’invito ad essere presenti – e silenziosi – alla Fiaccolata programmata per domani sera, 2 marzo alle ore 18.00, a Cessaniti.

Exit mobile version