Si tratta di un romanzo noir che narra la storia di un bambino scomparso e della ricerca della verità, tramite un acuto approfondimento dei personaggi
Presentazione presso la sala consiliare del comune di Monterosso del romanzo I modi finiti di Marta Fanello, autrice calabrese già nota per i suoi racconti, insigniti negli anni passati di prestigiosi riconoscimenti.
L’evento si è svolto col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, e dell’Associazione Familia de Rubro Monte, in prima linea nella promozione culturale sul territorio, e ha visto un’ampia e sentita partecipazione di pubblico.
I modi finiti di Marta Fanello è un romanzo noir edito da Affiori, marchio Giulio Perrone editore, che narra la storia di un bambino scomparso e della ricerca della verità su questa vicenda, tramite un acuto approfondimento dei personaggi. Si compone di molti elementi enigmatici che solo alla fine andranno al loro posto, in un inaspettato e spiazzante colpo di scena finale.

L’evento, dopo i saluti del Sindaco Antonio Lampasi e l’intervento introduttivo di Eugenio Farina, membro dell’Associazione, ha visto protagonista Nella Morano che ha dialogato con l’autrice con brio e vivacità, approfondendo i molteplici aspetti sociali e letterari presenti nel romanzo, dalla fede alla parità di genere, dalla violenza al potere dell’immaginazione.
Un romanzo che ha appassionato i relatori e intrigato gli ospiti, invitando alla lettura. Il libro è disponibile nelle librerie indipendenti e online, sul sito dell’editore e sulle principali piattaforme.