I campani passano il turno e accedono alla semifinale play-off a caccia di un posto in B1. Per i reggini si chiude una stagione comunque straordinaria
Si chiude la straordinaria stagione della Myenergy Reggio Calabria.
I reggini cedono il passo, per la quarta volta in stagione alla Power Basket Salerno che accede di diritto e con merito alla semifinale Play-Off a caccia di un posto in B1.
Quarantacinque minuti di emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato l’ultima dell’anno per il team del Presidente Laganà.
Annata importante per la Viola dal punto di vista societario, grazie all’arrivo del “Title Sponsor “Myenergy e dal punto di vista sportivo, considerando che, questo gruppo ha stupito, emozionato, sovvertendo i pronostici della vigilia e ricoinvolgendo il pubblico reggino, sempre più numeroso ed appassionato con cifre leader nella categoria.
Coach Cigarini recupera capitan Binelli ma deve fare a meno di Mavric.
Primo quarto tonico dei reggini che provano a “scappare” con Seck e grazie alle triple di Cessel.
Salerno non molla e tiene botta con le triple di Basile e di Chavez. Si registra la tripla stellare, da centrocampo del capitano Thomas Binelli.
La trama è sempre la stessa anche nel secondo quarto: reggini in mini allungo, Chavez e soci, attaccati alla gara. Lo strappo più importante della prima parte di gara arriva a metà tempo con ancora Binelli in evidenza (41-35).
Nel terzo quarto, inizia molto meglio Salerno: Chavez è l’mvp della gara ed il condottiero dei suoi e firma pari e sorpasso.
Reggio, con Aguzzoli in evidenza (quatto punti in sequenza) reagisce e riconquista un mini-vantaggio (più quattro al termine del quarto).
Si procede allo stesso modo anche nel quarto periodo: Myenergy con volontà di vincere (molto bene Simonetti, Cessel e Seck), e avanti grazie alle triple di Binelli, Salerno pronta a rientrare.
Pesa, tantissimo, nell’economia della gara l’infortunio ad una caviglia occorso a Thomas Aguzzoli: alla lunga, determinante per la vittoria ospite.
Il batti e ribatti finale, sembra sorridere ai reggini, fino al tap-in decisivo di Chavez a tre secondi dal termine. Reggio non riesce a realizzare il canestro della vittoria e si vola all’overtime.
Nel supplementare, una tripla di Mei ed una di Chavez indirizzano la sfida.
La Viola è stanca e non riuscirà a rimontare ancora.
L’applauso per i locali è doveroso, la Power Basket Salerno, però vince partita e serie sognando la B1.
Il risultato finale vede Myenergy Reggio Calabria-Power Basket Salerno 85-92 Dts