Un romantico fuori programma alla Scuola di Vibo Valentia ha reso la giornata ancora più bella

Un finale inaspettato ed ancora più. Un fuori programma romantico che ha tinteggiato di poesia un momento comunque carico di suggestione ed emozioni.

La cerimonia di giuramento dei 187 Agenti in prova del 225° Corso di formazione presso la Scuola Allievi Agenti “Andrea Campagna” di Vibo Valentia ha trovato una chiusura da rotocalco, quando un perfetto picchetto d’onore ha vigilato su ben tre proposte di matrimonio con tanto di anello che tre agenti hanno voluto suggellare proprio in questa occasione.

È stato anche questo l’appuntamento alla Scuola di Polizia di Vibo Valentia, con il giuramento degli allievi agenti alla presenza del Prefetto Paolo Giovanni Grieco, del Questore Rodolfo Ruperti, del Sindaco Maria Limardo, del presidente della Provincia, Corrado Landolina e dei vertici provinciali delle altre Forze di Polizia, oltre ai congiunti, presente pure il vescovo della Diocesi, mons. Attilio Nostro. A fare gli onori di casa il Direttore dell’Istituto Pasquale Ciocca insediatosi appena due mesi fa, che, nel suo discorso ha evidenziato i valori etici che devono caratterizzare l’entrata nei ruoli della Polizia di Stato per i neo diplomati.

In una giornata particolarmente calda ed assolata, numerosi i familiari degli allievi presenti.

Inizia così per gli allievi del 225° Corso di formazione la fase sul campo presso i Reparti operativi di ogni parte d’Italia, dove prenderanno servizio sin da domani.

Lascia un commento

In voga