Una riunione molto utile che ha pienamente soddisfatto il Commissario Alfonso Grillo
Continua incessante l’attività di valorizzazione da parte del Parco Naturale Regionale della Serre, su input del commissario Alfonso Grillo.
Attraverso due distinti incontri, il Commissario ha convocato i sindaci dei Comuni che fanno parte della comunità del Parco delle Serre con l’intento di dare immediato avvio alle attività in modo da implementare e migliorare la fruibilità della sentieristica e delle strutture di accoglienza e di informazione delle aree protette delle Rete Natura 2000 e delle infrastrutture verdi.
Le due riunioni sono servite anche a mettere a fuoco gli aspetti relativi all’azione di promozione e marketing territoriale per la fruizione sostenibile delle Aree protette.
Soddisfatto degli incontri il commissario del Parco delle Serre, che si è detto convinto che: “Non si può pianificare un territorio senza interloquire e confrontarsi con i soggetti politico/amministrativi che lo governano”.
“Voglio ringraziare tutti per la partecipazione – ha aggiunto Alfonso Grillo, al termine dei due distinti incontri – e congratularmi per l’approccio collaborativo, ma specialmente per aver compreso, e non è scontato, che un piano di azione territoriale è tanto più efficace quanto più organico e di prospettiva”.