Sorical si è impegnata ad acquistare le attrezzature necessarie
Il tavolo tecnico tenutosi ieri con Sorical ha consentito al sindaco Romeo di ottenere un interessamento più diretto per quanto riguarda la carenza idrica a Piscopio..
Infatti, si è concordato un intervento per distrettualizzare parte della rete in maniera tale da razionalizzare la distribuzione e garantire una migliore erogazione dell’acqua nei quartieri in difficoltà.
Il Comune ha accolto con favore l’offerta di Sorical di acquistare l’attrezzatura necessaria e fornire il know-how indispensabile a realizzare l’intervento.
“Ringrazio il direttore Sorrentino e i tecnici di Sorical – ha dichiarato in conclusione il sindaco Romeo – per avere manifestato grande disponibilità a venire incontro alle difficoltà che si sono presentate per cause non riconducibili al nostro Comune. Ciò che interessa è superare i problemi”.
Come si può notare, toni tranquilli e accomodanti quelli usati adesso dal sindaco Romeo, dopo le parole dure, da scontro istituzionale di giovedì pomeriggio. Il peggio è passato?
Intanto, Per quanto riguarda il problema della potabilità dell’acqua, Romeo ha precisato: “Mi sono già attivato per sollecitare l’Asp affinché si proceda, tramite Arpacal, all’elaborazione delle analisi che auspichiamo possano darci i risultati sperati nel più breve tempo possibile. Al momento l’ordinanza di divieto permane in vigore, non appena la situazione muterà la cittadinanza verrà tempestivamente informata”.
Non rimane che attendere.