[adrotate group="4"]

Crisi idrica a Vibo Valentia, domani i sacrifici toccano a Piscopio

Un nuovo comunicato del Comune annuncia operazioni di regolarizzazione delle portate con sospensione in alcune vie

Nella giornata di domani, la frazione Piscopio sarà interessata da una parziale e temporanea deviazione di erogazione idrica, per favorire l’approvvigionamento di alcune zone da troppo tempo sprovviste. Le vie in cui l’erogazione sarà sospesa sono quelle a valle della chiesa di San Michele, e precisamente I e II Comunale Giampiero e via Mesima.

“Il tutto – spiega il sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo – servirà alla regolarizzazione della portata ed anche a chiarire alcune “anomalie” che si stanno riscontrando sulle condotte comunali. L’intervento sarà solo di alcune ore nella zona a valle della frazione.”

P”reciso, sin da subito, che tutte le soluzioni che si stanno adottando sono atte a tamponare un gravissimo disagio che sta attanagliando una parte dei residenti di Piscopio. Con altrettanta schiettezza – aggiunge il sindaco – preciso, sin da subito, che alla fine dell’estate saranno messe in campo azioni ed operazioni dure e coraggiose per risolvere delle “anomalie” ataviche, mai risolte negli anni e troppo spesso tollerate che hanno favorito una gestione anarchica e scorretta dell’approvvigionamento idrico. In questa direzione ho già dato disposizioni agli uffici preposti.

La conclusione del sindaco Romeo è l’assunzione di un impegno : “Non ci sarà più un’altra estate di soluzioni tampone, non ci sarà estate di tolleranza”.

Exit mobile version