Grande partecipazione di bambini e genitori. Momenti di riflessione e divertimento per i più piccoli
Una bella mattinata d’agosto tra bambini in nome dell’inclusione dedicata agli autistici.
La nuova iniziativa dell’associazione Vibo Marina C’è presieduta da Attilio Fiorillo ha puntato su questo aspetto della socializzazione per richiamare tutti verso una maggiore e più sincera azione inclusiva soprattutto tra i più piccoli, perché è proprio tra loro che si realizza senza sforzo alcuno la vera inclusione che abbatte le differenze.
Ancora una volta, l’associazione Vibo Marina c’è si dimostra pronta ad occuparsi di tanti fenomeni e problemi sociali, è sempre pronta a superarli grazie alla riscoperta dei veri valori come la solidarietà, la fratellanza e l’amore verso il prossimo, tutte pure emozioni che molto spesso vengono date troppo per scontate”.
La presenza di ’associazioni, come “Io autentico”, e di alcune famiglie, oltre all’introduzione dell’esperta Fiorella Migliarese, ha consentito di comprendere meglio la problematica arricchita dalla testimonianza di alcuni genitori di bambini affetti dallo spettro autistico.
L’evento è stato dedicato alla memoria di mons. Saverio Di Bella e di Scipione Manco recentemente scomparso con mons. Enzo Varone a condurre un momento di preghiera.
A loro volta, i bambini si sono divertiti con I Giganti di Vibo Marina, con Laura Costantini di “Mamma che Festa!” con la presenza del personaggio Goku e le magie di Massimo Cappuccio.
Nell’occasione, una targa ricordo quale “premio fedeltà, è stata consegnata a Raffaele Patania, quale ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni a sostegno delle iniziative di Vibo Marina C’è