Aveva cercato di scalare lo Scoglio del Leone a Cetraro
La madre degli stolti è sempre incinta! È una massima che ultimamente sta diventando sempre più di moda soprattutto se si pensa ad alcuni episodi che hanno messo in pericolo le persone che ne erano protagoniste, proprio come è successo a Cetraro dove quando un giovane ha deciso di cimentarsi in un’impresa tanto pericolosa quanto sconsiderata: scalare lo Scoglio del Leone, nei pressi dell’Hotel San Michele, uno dei simboli più noti e amati del territorio.
Esiste un divieto di arrampicata sulla parete in quanto è pericoloso scalarla, ma il giovane pensando di essere più furbo di chi aveva messo il divieto ha provato a cimentarsi lo stesso in questa impresa che dopo poco si è rivelata per quello che era cioè estremamente difficile e pericolosa, infatti il giovane è rimasto bloccato tra i massi e i rovi e non è più riuscito a scendere, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono interventi i vigili del fuoco che non sono riusciti a portare a termine il recupero dell’uomo via terra così è stato necessario l’intervento di un loro elicottero, che ha calato una fune direttamente dalla cabina. L’uomo, quindi, è stato tratto in salvo senza riportare gravi conseguenze ma solo un grande spavento.
I Vigili del Fuoco, al termine del salvataggio, hanno ribadito l’importanza di non sottovalutare i pericoli della montagna e delle arrampicate non autorizzate, per evitare situazioni che possono mettere a rischio non solo la propria vita, ma anche quella dei soccorritori