[adrotate group="4"]

Intimidazione al Sindaco di S. Gregorio d’Ippona, parla Pasquale Farfaglia (VIDEO e intervista)

farfaglia sindaco

L’emozione, la preoccupazione del primo cittadino che sta ricevendo numerosi attestati di solidarietà

Diciassette colpi di pistola sono stati sparati contro l’auto, un’Audi Q5, di Pasquale Farfaglia, sindaco di S. Gregorio di Ippona. 

Si presume che l’episodio si sia verificato nei pressi della chiesa di Santa Ruba dove il sindaco sabato sera si era recato in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Salute.

Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Ai nostri microfoni, Pasquale Farfaglia confida l’emozione, la preoccupazione del primo cittadino che sta ricevendo numerosi attestati di solidarietà.

Dopo quella dell’on. Mangialavori giunta nell’immediatezza, unanime è la condanna da parte di rappresentanti istituzionali ed esponenti politici. 

Messaggi di solidarietà sono giunti dal Vibonese ma non solo, diversi i consiglieri regionali che hanno manifestato la loro vicinanza a Farfaglia. Anche Anci, con la presidente regionale Rosaria Succurro, ha stigmatizzato l’episodio.

Dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto. «Piena solidarietà e vicinanza a Pasquale Farfaglia. La Regione condanna fermamente ogni atto di violenza e ogni minaccia nei confronti degli amministratori calabresi che svolgono quotidianamente un lavoro difficile e delicato in territori spesso molto complicati».

Francesco Cannizzaro, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera e coordinatore regionale della Calabria, esprime “la massima vicinanza mia e di tutto il Partito che mi pregio di rappresentare”.

«Intendo esprimere tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al Sindaco di San Gregorio d’Ippona Pasquale Farfaglia, e alla sua famiglia, per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato vittima poche ore fa», ha dichiarato il consigliere regionale Ernesto Alecci (PD).

«Un gesto esecrabile che alza il livello delle intimidazioni ai danni degli amministratori locali» lo definisce Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria.

“La mia più sincera solidarietà, vicinanza e affetto a Pasquale Farfaglia e alla sua famiglia”, da parte dell’ex sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, che aggiunge: “È davvero grave quanto accaduto, una violenza inaudita e preoccupante specie perché indirizzata a un Sindaco che si spende ogni giorno e con amore per la sua gente”.

“Esprimo in maniera sentita e andando oltre i canoni della formalità istituzionale, la mia solidarietà umana nei confronti del sindaco e della sua famiglia”, è quanto afferma Corrado L’Andolina, Presidente della Provincia di Vibo Valentia e Sindaco di Zambrone.

Ed il Sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, dichiara: ““Esprimo la mia più sincera solidarietà, a nome della città di Vibo Valentia, al collega sindaco Pasquale Farfaglia. Sono certo che questo deplorevole episodio non scalfirà la passione e la determinazione di un amministratore che lavora per la crescita culturale, sociale ed economica della sua importante comunità. La città di Vibo Valentia è vicina al sindaco Farfaglia ed alla sua famiglia”.

“Desidero esprimere a nome mio e dell’intero partito di Forza Italia Vibo Valentia la totale solidarietà e vicinanza al sindaco di San Gregorio d’Ippona, Pasquale Farfaglia, che è stato fatto oggetto di una grave intimidazione”. È quanto dichiara il consigliere regionale e coordinatore provinciale di FI, Michele Comito: “Pasquale è un dirigente del nostro partito – afferma il capogruppo di FI in consiglio regionale – ma è soprattutto un sindaco, un amministratore serio, una persona per bene. Il sindaco non è solo, ha dalla sua parte non soltanto il partito e gli amici, ma tutta la sua comunità fatta di gente per bene”.

Exit mobile version