Questa buca è lì ormai da tempo ma nessuno è mai intervenuto, nemmeno una transenna per segnalarla
No, non è una delle tante strade bombardate. Non siamo in Ucraina o in Medio Oriente (scusate se l’accostamento potrà sembrare irriguardoso per il dramma umano che si vive in quelle zone). non siamo nemmeno in una favelas dell’entroterra brasiliano, neppure nei sobborghi periferici di Manila.
Quella che si vede si trova nel pieno centro storico di Vibo Valentia, in via Enrico Gagliardi, una delle arterie principali della città nel cuore pulsante di quello che sarebbe un capoluogo di provincia.
Quella che si è aperta è una vera e propria voragine, profonda, pericolosa non solo per le auto (come si può notare dalle strisce blu, è anche area di parcheggio) perché si lì dentro finisce una ruota, l’auto sprofonda. Peggio se dovesse finirci il piede di una persona, perché in quel caso si rischia il dramma!
È pericolosa, particolarmente pericolosa per chi cammina a piedi, anche perché – incredibilmente – non vi è nemmeno una transenna a segnalare il pericolo. Quelle “mitiche” transenne rosse che ormai pullulano in ogni dove in città a segnalare buche e fossi.
Appare incredibile ed assurdo che si debba assistere ad una situazione del genere e niente è stato fatto finora, nessuno è intervenuto per risolvere un problema che da tempo, settimane e settimane, viene segnalato, denunciato.
Ripetiamo, siamo nel pieno centro storico di Vibo Valentia, via Enrico Gagliardi, nel cuore pulsante della città, dove il traffico di auto e di persone è maggiormente concentrato. Eppure, questa buca profonda e minacciosa incombe pericolosamente senza che si sia finora fatto qualcosa, nemmeno una segnalazione che metta in guardia del pericolo!
Siamo a Vibo Valentia!