[adrotate group="4"]

La maledizione di Corso Vittorio Emanuele colpisce ancora: perde la fogna e sprofonda il lastricato (VIDEO)

Operai subito al lavoro, ma ci vorrà del tempo prima di ripristinare il tratto del corso che è isola pedonale

Chissà da quanto tempo questa perdita andava avanti… Si tratta della vecchia fognatura che si sviluppa lungo il tracciato di corso Vittorio Emanuele, quello che sarebbe (ma l’uso del condizionale – ahimè! – i vibonesi lo comprendono bene, anco lo condivideranno di sicuro) il corso commerciale della città e isola pedonale. La perdita deve essere sicuramente datata, perché l’intervento si è reso urgente e necessario perché ormai la pavimentazione del corso, fatta di lastre laviche stava sprofondando in maniera pericolosa avendo anche causato qualche incidente tra chi comunque si avventurava lungo l’isola pedonale.

I disagi non sono pochi – ulteriori, ennesimi disagi che vanno a sommarsi ai tempi distribuiti in ogni angolo della città – soprattutto perché, tra i pochi esercizi commerciali che ancora sopravvivono lungo il corso, sull’attuale area dei lavori si affacciano un bar ed una pizzeria che, proprio per il servizio che offrono, erano al momento i più frequentati.

Le previsioni?

Si fanno gli scongiuri, anche perché il problema più complicato è intervenire nel punto preciso della perdita, perché, non dovesse malauguratamente individuato vi sarebbe la necessità di proseguire con la sbancamento lungo tutto l’asse del corso: una jattura!

Ha ragione chi impreca contro la “maledizione di corso Vittorio Emanuele”… devastante, distruttiva verso quello che un tempo era il salotto della città, per l’alternarsi elegante dii suoi negozi, che invitavano alla passeggiata. oggi, invece…

Exit mobile version