Nel Vibonese esonda il torrente Candrilli, nel Catanzarese uno smottamento ha reso la SP26 percorribile in un solo senso di marcia
Lavori straordinari per i Vigili del Fuoco dell’intera Calabria che a causa del maltempo vengono chiamati per risolvere le più disparate situazioni di pericolo
A Vibo Valentia una squadra del distaccamento di Vibo Marina è dovuta intervenire a causa dell’esondazione del torrente Candrilli che ha invaso la strada che collega la frazione Porto Salvo a Vibo Valentia. Al momento la situazione sembrerebbe sotto controllo e non si segnalano criticità particolari poiché le abitazioni sono a debita distanza, ma sul posto sta monitorando anche la polizia locale.
Nella provincia di Catanzaro i volontari del distaccamento di Taverna sono intervenuti per uno smottamento che ha causato anche il cedimento parziale di un tratto della SP26, che collega il comune di San Pietro Magisano e la frazione Vincolise.
Sul posto anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza oltre al responsabile della ditta che già da tempo ha in appalto i lavori di ripristino e manutenzione della strada e tecnici dell’amministrazione provinciale di Catanzaro. Attualmente si transita su una sola corsia.