Stava transitando lungo la strada che costeggia l’Aeroporto di Lamezia Terme, in località “Trigna”
Super lavoro per i Vigili del Fuoco che vengono chiamati per intervenire nelle situazioni più disparate, insieme alla Protezione civile e alle forze dell’ordine.
Malgrado i continui avvisi fatti anche attraverso i social, in molti si sono avventurati, per motivi che a loro potevano sembrare anche seri, per le strade allagate del Lametino e a volte hanno dovuto ricorrere ai soccorsi per essere tratti in salvo proprio come è successo ad una persona anziana rimasta bloccata lungo la strada che costeggia l’Aeroporto di Lamezia Terme, in località “Trigna”, che era diventata impraticabile a causa dell’acqua che aveva allagato la careggiata.
L’anziano uomo non era in gradi di raggiungere nessun punto in piena autonomia e un vigile del fuoco ha dovuto addirittura prenderlo in spalla per salvagli la vita.
Nelle altre immagini del video potrete vedere il ponte che porta a Maida completamente abbattuto e anche un video di una persona disperata con la casa completamente allagata dalla furia delle acque.
In questi casi si raccomanda di mettersi in salvo ai piani alti delle proprie abitazioni, non uscire di casa per evitare di mettersi in pericolo e contattare i soccorsi se si nota che si possa essere una situazione di rischio.