La situazione è sempre più critica con nuovi allagamentie e nuove emergenze da contrastare (seguono aggiornamenti)
La zona del lametino pare sia la più colpita dagli ultimi fenomeni atmosferici, allagamenti si registrano anche all’interno del centro commerciale I Due Mari dove l’acqua non è arrivata soltanto dalla zona parcheggi, anche il tetto in alcuni punti non è riuscito a sopportare il carico di pioggia e ha fatto filtrare l’acqua ai piani sottostanti, la situazione è critica ma non pericolosa al punto da chiudere il centro commerciale, addetti alla sicurezza, manutentori e commessi dei vari negozi stanno facendo il possibile per salvare la merce dei negozi al piano terra, in modo da permettere alle persone di proseguire con gli acquisti.
Situazione decisamente più allarmante nel comune di Maida che è rimasto completamente isolato a causa dello straripamento del torrente.
Dalle 23.00 di ieri, fanno sapere i Vigili del Fuoco, si sono registrate forti criticità dovute alle condizioni meteo avverse in tutta la provincia. Sul posto hanno operato per allagamenti, smottamenti, caduta di alberi squadre del locale distaccamento assieme a squadre della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. Intervenute in seguito anche ulteriori squadre rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone. Sul posto inviate unità Saf fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali.
Già dalle prime ore del mattino sono circa 90 gli interventi espletati e in attesa relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. (SEGUONO AGGIORNAMENTI)