[adrotate group="4"]

La Vibonese batte la Scafatese e conquista il secondo posto in classifica (VIDEO)

vibonese scafatese

Battuta l’ex capolista per 3-1 con reti di Alagna e doppietta di Terranova, migliore in campo

A questo punto, non ci si può più nascondere: c’è anche la Vibonese per la lotta alla promozione in serie C.

Il turno infrasettimanale era il più delicato ed i rossoblu hanno risposto con un colpo da maestra battendo nettamente quella che era fino a questo momento la capolista e l’unica imbattuta del girone.

Con questa vittoria, la Vibonese aggancia al secondo posto proprio la Scafatese sconfitta ieri pomeriggio al Luigi Razza, sistemandosi appena un punto sotto al Siracusa.

La squadra di Facciolo mette in mostra la forza del collettivo sapendo esaltare le individualità di giocatori come Alagna e soprattutto Terranova, autore della sua prima doppietta in rossoblù, una prestazione maiuscola impreziosita anche da un assist.

La partita si apre con una Scafatese all’attacco. La Vibonese non si scompone, rischia e reagisce passando in vantaggio sull’asse Terranova-Alagna. Il primo manda in bambola la difesa avversaria, il secondo segna con un preciso diagonale.

La Scafatese c’è e si fa sentire. Ed il pareggio non tarda con un preciso tiro dalla distanza del giovane Potenza.

Si va al riposto sull’1-1 ma il rientro preoccupa perché l’infortunio di Illipronti porta all’esordio tra i pali il giovanissimo Marano, classe 2007.

La squadra si assesta con altri cambi ed arriva il momento di Terranova. Becchi gli offre l’assist del 2-1. Ed è il segnale che la squadra coglie per prendere in mano la partita. Giunta colpisce la traversa poi al 22’ fallo di mano dell’ex Vacca, rigore e 3-1 firmato sempre da Terranova, che dal dischetto segna il suo quinto gol in campionato.

La pratica Scafatese si chiude qui.

Exit mobile version