Si sono ritrovati insieme ai sindacati di categoria, FP CGIL-CISL FP-UILFPL- NURSING UP- FIALS NURSING, per chiedere un tavolo tecnico in Prefettura
Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali di categoria, con una conferenza stampa avevano voluto lanciare l’allarme per quanto riguarda il mancato rinnovo dei contratti di decine di infermieri e oss assunti a tempo determinato nel periodo del Covid e che nel frattempo si erano resi indispensabili nella gestione della sanità pubblica vibonese, nel giorno della prima scadenza dei contratti, si sono riuniti dinnanzi alla sede dell’Azienda Sanitaria per sollecitare un tavolo tecnico.
Solo in tarda mattinata è giunta la notizia dell’approvazione di questo tavolo e nel primo pomeriggio della presenza anche del Governatore Occhiuto che riveste pure il ruolo di commissario straordinario della sanità calabrese
Di seguito il testo della convocazione:
“Si fa riferimento alla nota del 29 ottobre u.s. con la quale codeste Organizzazioni sindacali hanno chiesto l’attivazione di un tavolo tecnico, nell’ambito del quale procedere all’individuazione di possibili soluzioni onde evitare il collasso dei servizi resi presso la struttura sanitaria vibonese, nella paventata ipotesi della mancata proroga dei contratti in favore del personale infermieristico e OSS in scadenza al 31 ottobre 2024 e del contestuale avvio di nuove procedure assunzionali.
A tal riguardo, le SS.LL. sono invitate a partecipare, con una ristretta e rappresentativa delegazione, alla riunione che avrà luogo presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, sito in via Luigi Razza alle ore 18,00 del 4 novembre 2024, alla quale sarà presente il Sig. Presidente della Regione Calabria, on. Roberto Occhiuto e la Commissione Straordinaria dell’Azienda Sanitaria Provinciale”.