L’emozione dell’insignito: “Essere insignito quale Cavaliere al merito della Repubblica è un grande onore e una gioia”
Non c’è dubbio che le ultime settimane rimarranno indelebili per il fondatore dell’associazione di Protezione Civile Augustus, Nicola Maria Nocera.
Non aveva ancora fatto in tempo a smaltire la gioia per la sua elezione a Presidente del CSV Calabria Centro, prestigioso ed oneroso incarico che lo ha “piacevolmente costretto” a rinunciare alla carica di Presidente della Prociv Augustus di Vibo Valentia, che un altro, per molti versi ancor più prestigioso, riconoscimento gli è stato conferito pochi giorni fa.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. A consegnargli la pergamena firmata dal Capo dello Stato e dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il Prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco.
Visibilmente emozionato Nicola Maria Nocera: “Essere insignito quale Cavaliere al merito della Repubblica è un grande onore e una gioia – ha dichiarato – che ho il piacere di condividere con tutti i miei amici, i volontari con i quali ho avuto sempre la fortuna di collaborare, e con la mia famiglia che ha sempre sopportato e supportato i miei impegni”.
Un riconoscimento più che meritato a giudizio di questa redazione che gli rivolge le più sentite congratulazioni.