Uno nella corsia nord tra gli svincoli di S. Onofrio e Pizzo Calabro, l’altro, più grave, sulla corsia sud all’altezza dello svincolo di Altilia Grimaldi
Disagi sul tratto autostradale della A2 del Mediterraneo in direzione nord al km 348,200, fra Sant’Onofrio e Pizzo Calabro in provincia di Vibo Valentia, per cause ancora da chiarire, un camion si è messo per traverso impedendo il passaggio delle auto.
Sul posto sono intervenuti sanitari, le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Sempre sullo stesso tratto autostradale, questa volta però in direzione sud, nei pressi dello svincolo di Altilia, altri tre mezzi pesanti, due autorticolati ed un autotreno, sono entrati in collisione tra loro creando un grosso ingorgo visto che al momento si segnalano circa cinque chilometri di coda.


Tre le persone che sono rimaste ferite , per una di loro è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme con supporto di Autogrù, per estrarla dall’abitacolo, quindi è stata affidata al personale del 118 giunto sul posto insieme ad un elicottero del elisoccorso, alla polizia stradale e al personale Anas.
IL traffico rimarrà interrotto fino al termine delle operazioni di sgombero dei mezzi pesanti.