[adrotate group="4"]

25 novembre, le iniziative promosse dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia

Si terranno alle ore 16.30 davanti al Palazzo di Giustizia in Via Lacquari, mentre la mattina alle ore 11.00 presso il Liceo Statale Vito Capialbi

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vibo Valentia con la presidente Giusi Fanelli e l’Ordine degli avvocati di Vibo Valentia con il presidente Francesco De Luca, per il giorno 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, si riuniranno, alle ore 16,30, davanti al Palazzo di Giustizia in Via Lacquari per la cerimonia di illuminazione dell’edificio di colore rosso, simbolo di contrasto alla violenza di genere.
L’incontro dal valore simbolico, è aperto alla cittadinanza alla presenza delle massime Autorità civili, militari, religiose e politiche, nonché delle Associazioni forensi e non, tutti invitati.
Le Autorità Giudiziarie e i Procuratori saranno presenti in toga con un simbolo rosso, quale momento di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere.
La presidente Fanelli ricorda altresì che accanto alle iniziative già promosse in tema di violenza di genere nel mese di novembre, la mattina del 25 i giovani studenti del Liceo Statale Vito CapialbiI saranno protagonisti con l’esecuzione di performance teatrale, musicale e coreutica sul tema della violenza presso l’aula magna dello stesso istituto. Interverranno il Comitato Pari Opportunità, la regista Angelica Pedatella, autrice del Cortometraggio “Scusa”, che verrà proiettato e a cui seguirà un dibattito con gli studenti, il Segretario Corecom Calabria, Pasquale Petrolo, con le innovazioni del Corecom Calabria connesse alla Media Education: “L’Academy in Tour e le Torri Digitali di Controllo”.

WhatsApp Image 2024 11 22 at 22.47.54

La Fanelli ha voluto ringraziare il Corecom Calabria, in persona del Presidente Fulvio Scarpino, che ha patrocinato l’evento, il Dirigente Scolastico Antonello Scalamandrè unitamente alla docente Ines Calafati, coordinatrice dell’iniziativa, gli studenti che modereranno e si esibiranno e il docente Francesco Puzzello, scrittore della raccolta poetica “Il vecchio Ulivo”.
Enti, istituzioni, autorità, avvocati, studenti e cittadini insieme in rete per sensibilizzare e contrastare la violenza in tutte le sue forme anche e non da ultimo digitale.

Exit mobile version