[adrotate group="4"]

Bimba nasce morta all’ospedale di Crotone, il magistrato apre un’indagine

Ospedale di Crotone 3

La madre era ricoverata in osservazione e i sanitari avevano cercato di indurre un parto naturale, ma non sentendo più il battito hanno optato per un cesareo d’urgenza

È stata aperta un’inchiesta a seguito della morte di una neonata all’ospedale di Crotone.

La bimba in effetti è nata morta, malgrado la madre, un giovane ventenne, fosse ricoverata in osservazione da giorni presso il reparto di ostetricia e ginecologia perché aveva avvertito alcune contrazioni anche se la gravidanza non era ancora giunta al termine.

Finalmente i medici decidono di indurre il parto sperando in un travaglio naturale, malgrado il marito della donna insistesse per un cesareo per evitare sofferenze alla moglie.

Così i sanitari mettono un monitor alla donna, ma si accorgono che non si sentiva alcun battito fetale, così sono stati costretti ad effettuare un cesareo d’urgenza, ma la bimba ormai non respirava più.

Naturalmente i parenti, appena saputa la notizia, sono andati in escandescenza tanto da costringere l’ospedale a chiamare la polizia per sedare gli animi.

La piccola salma è stata posta sotto sequestro dal magistrato di turno che ha aperto un’indagine che capire se possano esserci delle responsabilità da parte del personale sanitario nelle circostanze che hanno portato alla morte della piccina e domani sarà disposta l’autopsia che potrà chiarire alcune cose.

Exit mobile version