Le nomine sono state ratificate dal Consiglio dei ministri riunitosi nella giornata di oggi, 25 novembre. Per la Colosimo si tratta di un ritorno a Vibo Valentia
Cambiano i prefetti di Catanzaro e Vibo Valentia. A Catanzaro arriva Castrese De Rosa, proveniente da Ravenna, che subentra a Enrico Ricci, destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Bologna. A Vibo Valentia, invece, si insedia Anna Aurora Colosimo, 62 anni, di Colosimi (Cosenza) e già capo di Gabinetto della Questura di Catanzaro. Di prima nomina, Anna Aurora Colosimo subentra a Paolo Giovanni Grieco, destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Foggia, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia.

Come si può vedere dal video di repertorio estratto dai nostri archivi e che poniamo all’attenzione dei nostri lettori per Anna Aurora Colosimo si tratta di un ritorno a Vibo Valentia, in quanto in città arrivò per la prima volta nel 2011 ed esattamente dieci anni fa, nel 2014, fu nominata dall’allora prefetto Luisa Latella, Capo di Gabinetto della Prefettura di Vibo Valentia, assumendo anche incarichi, nel periodo vibonese, di commissario straordinario in alcuni Comuni della provincia, come Gerocarne, Tropea e Nardodipace; oltre che di Melito Porto Salvo avendo svolto incarichi anche presso le prefetture di Cosenza e di Reggio Calabria.