L’uomo si era recato al negozio di fiori del congiunto e lo aveva preso per il collo danneggiando anche il bancone con un’ascia
Capita spesso che in famiglia si chieda aiuto, anche economico, per fare fronte a piccole o grandi necessità, e di solito questo aiuto viene dato con affetto, ma quando la richiesta viene fatta con arroganza e attraverso le minacce allora tutto cambia.
Un fioraio di Polistena è stato costretto a chiamare la Polizia attraverso il numero unico di emergenza 112, perché il fratello si era recato nel suo negozio e gli aveva chiesto del denaro minacciandolo che se non glielo avesse dato avrebbe distrutto tutto il negozio.
La prima risposta è stata negativa, allora l’uomo ha preso per il collo il fratello e subito dopo ha iniziato a danneggiare parte del bancone con un’ascia trovata lì vicino.
A questo punto il fioraio ha dato 100 euro all’uomo che era visibilmente alterato però nello stesso tempo ha chiamato la polizia che giunta sul posto ha arrestato quello che ormai era stato identificato quale estortore, una volta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, è stato messo agli arresti domiciliari