L’appuntamento è per domani pomeriggio, 3 dicembre, alle ore 18.00, attraverso il libro del prof. Antonio Viscomi, Ordinario dei Diritto del Lavoro all’università Magna Graecia di Catanzaro
Domani pomeriggio, 3 dicembre, alle ore 18.00 , l’Aula Magna del Convitto Filangieri di Vibo valentia ospiterà un interessante confronto sul tema “Dare alla legge un’anima”.
L’occasione è il libro del prof. Antonio Viscomi, Ordinario dei Diritto del Lavoro all’università Magna Graecia di Catanzaro, che ha di redente pubblicato, dal titolo, appunto “Dare alla legge un’anima: l’esperienza del giudice Rosario Livatino”.
Dopo i saluti del Rettore del Convitto Filangieri, Alberto Capria, l’introduzione del Segretario regionale della Cisl Scuola, che è parte dell’organizzazione dell’evento culturale, Raffaele Vitale; quindi gli interventi dello stesso autore Antonio Viscomi e dell’assessore regionale all’Istruzione, Maria Stefania Caracciolo.
Le conclusioni saranno tratte dal vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Attilio Nostro, che di recente si è reso promotore dell’iniziativa legata alla realizzazione del Giardino della Speranza “Laudato sì”, proprio richiamando alla memoria la vita ed il sacrificio del giudice Rosario Livatino, già proclamato Beato.