[adrotate group="4"]

Dare alla legge un’anima. Domani pomeriggio al Filangieri un dibattito in ricordo del giudice Livatino

L’appuntamento è per domani pomeriggio, 3 dicembre, alle ore 18.00, attraverso il libro del prof. Antonio Viscomi, Ordinario dei Diritto del Lavoro all’università Magna Graecia di Catanzaro

Domani pomeriggio, 3 dicembre, alle ore 18.00 , l’Aula Magna del Convitto Filangieri di Vibo valentia ospiterà un interessante confronto sul tema “Dare alla legge un’anima”.

L’occasione è il libro del prof. Antonio Viscomi, Ordinario dei Diritto del Lavoro all’università Magna Graecia di Catanzaro, che ha di redente pubblicato, dal titolo, appunto “Dare alla legge un’anima: l’esperienza del giudice Rosario Livatino”.

Dopo i saluti del Rettore del Convitto Filangieri, Alberto Capria, l’introduzione del Segretario regionale della Cisl Scuola, che è parte dell’organizzazione dell’evento culturale, Raffaele Vitale; quindi gli interventi dello stesso autore Antonio Viscomi e dell’assessore regionale all’Istruzione, Maria Stefania Caracciolo.

Le conclusioni saranno tratte dal vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Attilio Nostro, che di recente si è reso promotore dell’iniziativa legata alla realizzazione del Giardino della Speranza “Laudato sì”, proprio richiamando alla memoria la vita ed il sacrificio del giudice Rosario Livatino, già proclamato Beato.

Exit mobile version