La polizia è dovuta intervenire alcunimaltrattamenti in famiglia, una rapina aggravatae detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Il bilancio settimanale delle operazioni effettuate dalla Polizia di Reggio Calabria per contrastare la criminalità, non solo organizzata, su territorio di competenza ha fatto registrare anche l’arresto in flagranza di reato di 5 persone accusate a vario titolo di maltrattamenti in famiglia, rapina aggravata in concorso e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
Il primo arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione di una donna che era stata aggredita dal suo compagno, l’uomo in evidente stato di alterazione le aveva sferrato un pugno al volto e le aveva provocato altre contusioni refertate poi dal pronto soccorso. Gli agenti giunti in aiuto delle donna sentivano le sue urla fina dalle scale hanno dovuto prima metterla in sicurezza e solo dopo hanno potuto arrestare l’uomo in evidente stato di ebrezza per maltrattamenti in famiglia, si tratta di un 51enne pregiudicato anche per reati specifici.
Altri due arresti sono avvenuti dopo che un poliziotto libero dal servizio aveva allertato la Sala Operativa per una rissa in atto in una piazza del centro città, nella quale erano coinvolti due uomini che minacciavano con delle bottiglie di vetro rotte, una terza persona.
L’agente, in attesa dei colleghi, era intanto intervenuto per soccorrere il minacciato che presentata un’evidente ferita alla testa dalla quale usciva parecchio sangue.
La vittima ha raccontato di essere stata minacciata e rapinata dagli altri due che nel frattempo si erano dati alla fuga salendo su un autobus di linea.
Nel frattempo è intervenuta una volante che si è messa all’inseguimento dei rapinatori che, una volta scesi dall’autobus, hanno proseguito la fuga a piedi perdendo anche la refurtiva, ma i poliziotti sono stati più veloci e li hanno arrestati. Si tratta di un 31enne pluripregiudicato, irregolare sul territorio italiano, ed un 17enne, addosso del quale sono stati trovati circa 14 grammi di marijuana, per questo è stato anche denunciato per falsa dichiarazione della propria identità, oltre ad essere stata elevata nei suoi confronti una sanzione amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente.
Infine gli altri due arresti sono avvenuti durante un normale controllo svolto dai poliziotti della Volante nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un 22 enne e di un 20enne, entrambi di Reggio Calabria e con precedenti penali e di polizia trovati in possesso di circa 56 grammi di marijuana e della somma in contanti di 1340 euro, per questo sono stati collocati presso le proprie abitazioni in regime di detenzione domiciliare.