Si è riunita l’assemblea cittadina per completare il cerchio delle nuove nomine. Colelli lascia dopo il trionfo alle Comunali e prosegue il suo cammino quale capogruppo in Consiglio comunale
Si sa che vincere fa bene alla salute, soprattutto in politica, e per il PD vibonese il trionfo alle comunali di primavera è stata una medicina dalle qualità taumaturgiche. Il suo cammino è sul velluto ed ogni rinnovo è occasione per consolidare il gruppo che ha contribuito alla sua rinascita
È successo con l’avvicendamento alla guida provinciale con l’usato sicuro Vincenzo Insardà, ancor più semplice l’accaduto al coordinamento cittadino dove Francesco Colelli, artefice del trionfo di Romeo ed oggi capogruppo in Consiglio comunale, cede il posto della guida del partito a Gernando Marasco, già suo vice, nel ruolo di coordinatore del capoluogo.
Al dibattito, tenutosi nella sede della biblioteca comunale, hanno preso parte iscritti, dirigenti, eletti ed amministratori riconducibili al Partito democratico. L’esito dell’assemblea, presieduta da Peppino De Grano, è stata la netta convergenza nella figura di Gernando Marasco. Potendo fare riferimento ad un nutrito organismo cittadino formato da nove persone.
A suggellare questo passaggio di consegne nella continuità è stato il segretario dimissionario divenuto capogruppo in Consiglio comunale; «L’assemblea cittadina – ha sostenuto Colelli – ha un ruolo fondamentale. Bisogna spingere gli iscritti alla partecipazione e crescere sempre più come Partito democratico».
Raffaele Mammoliti, consigliere regionale democrat, ha posto l’accento sul fatto che gli eletti debbano essere esclusi dal coordinamento dettando la regola del «No ai consiglieri comunali in questo organismo».
«Sono felice di essere stato nominato da questa assemblea – ha esordito il neo coordinatore cittadino del PD, Gernando Marasco – a capo del coordinamento cittadino. Ritengo ci sia da sostenere questa amministrazione con convinzione senza dimenticare di confrontarsi con essa. Infatti abbiamo voluto che l’organismo fosse autonomo da chi amministra proprio per questa motivazione. Dunque, saremo da sprone, da stimolo e, se necessario, da pungolo. Nel coordinamento ci sono anche tanti giovani. Alcuni di loro hanno dato un contributo candidandosi ed era giusto dare – ha concluso Marasco – legittimità politica al loro impegno».
A comporre l’organismo comunale saranno: Carmelo Apa, Vanessa Carnovale, Antonia Bonomo, Michele Grillone, Michela Prinzi, Domenico Lagadari , Lorenzo Muratore, Maddalena Achille.