L’incontro nella sede di Unioncamere a partire dalle ore 9.30 è organizzato dalla Rete Nazionale Forense e dalla Delegazione Calabria della Fondazione Marisa Bellisario
Un’intensa giornata di lavori quella in programma domani 6 dicembre a Lamezia Terme nella sede di Unioncamere. Tema dell’incontro: “La disparità di genere e i pregiudizi culturali nelle professioni e nell’impresa: dalle difficoltà al successo delle donne”.
L’incontro è organizzato dalla Rete Nazionale Forense – Sezione Calabria e dalla Delegazione Calabria della Fondazione Marisa Bellisario.
Si parte alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti e l’apertura con i saluti istituzionali, quindi l’introduzione del Presidente della sezione territoriale della Rete Nazionale Forense, Leda Badolati, e della Referente per la Calabria della Fondazione Marisa Bellisario, Teresa Roberto.
La prima sessione dei lavori prevede gli interventi di Maria Teresa Nardo, Ordinaria di Economia Aziendale all’Unical, Brunella Caiazza, esperta di certificazione di genere ed auditor; Caterina De Luca, referente nazione Pari Opportunità di RNF e Commissaria di Pari Opportunità della Regione Calabria; Valeria Gangemi, AI & HR Specialis – BIAS di genere e AI.
La sessione si concluderà cuna una Testimonial dal mondo dell’impresa: Filomena Greco, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda iGreco.
La seconda sessione dei lavori avrà inizio alle 14.45 con gli interventi di: Marinella De Grano, sperta di progetti e ricerca: Florinda Scicolone, esperta di normative e politiche di genere aziendale. Quindi due Testimonials dal mondo dell’impresa: Rita Bilotti, titolare dell’azienda agricola Serragiumenta, e Caterina Ceraudo, Chef stellato, in un confronto moderato dal giornalista Arcangelo Badolati.
Le conclusioni saranno tratte da Caterina De Luca.