Domani 9 dicembre alle ore 9.30 la cerimonia di intitolazione della sala del consiglio provinciale di Vibo Valentia. Lo stesso giorno, nel pomeriggio alle ore 17.30, una Messa nella Chiesa del Rosario
Un momento istituzionale ed un momento religioso. Un’occasione celebrativa ed un momento più intimo.
Così Vibo Valentia ricorderà domani la figura di Antonino Murmura, più volte sindaco ed assessore della città, più volte senatore e sottosegretario di Stato, Presidente delle più autorevoli Commissione del Senato, scomparso l’8 dicembre del 2014..
S comincia la mattina alle ore 9.30 con la cerimonia di intitolazione della sala del consiglio provinciale di Vibo Valentia alla sua memoria,
Dopo i saluti del presidente della Provincia, Corrado Antonio L’Andolina, del sindaco Enzo Romeo, di Maria Folino Murmura, presidente della Fondazione Antonino e Maria Murmura, di Raffaele Blandino, ex segretario generale della Cisl di Vibo Valentia, e di Tony Bilotta, presidente di Ali di Vibonesità, la benedizione della targa da parte di don Nunzio Maccarone, vicario generale della Diocesi di Mileto, Tropea e Nicotera. Quindi, gli interventi programmati di Damiano Nocilla, già segretario generale del Senato della Repubblica su “L’umanità di Antonino Murmura nell’esercizio delle sue funzioni parlamentari”; di Antonino Pio Arena, studente universitario Luiss Guido Carli su “La figura, l’opera, l’impegno e il percorso di Antonino Murmura, per le nuove generazioni” e di Franco Cimino, ex segretario provinciale della Dc di Catanzaro su “L’eredità politica di Antonino Murmura, uomo delle Istituzioni”. Per le conclusioni, Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale su “Il sen. Antonino Murmura, Giurista e Parlamentare”. A coordinare il giornalista Nicola Lopreiato.
La parte intima e religiosa è invece in programma nel pomeriggio alle ore 17.30 presso la Chiesa di Maria SS. del Rosario e S. Giovanni Battista, quando sarà celebrata in suo suffragio una Santa Messa presieduta dal Mons. Filippo Ramondino.
La famiglia e la Fondazione Antonino e Maria Murmura invitano la cittadinanza a partecipare