Per lei si tratta di un ritorno in città avendo ricoperto, esattamente dieci anni fa, il ruolo di capo di gabinetto dell’allora prefetto di Vibo Valentia
Da pochi giorni, il nuovo prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, si è insediata quale nuovo prefetto di Vibo Valentia, al posto di Paolo Giovanni Grieco trasferito alla prefettura di Foggia.
Si tratta per lei di un ritorno in città avendo, esattamente dieci anni fa, nel 2014, ricoperto il ruolo Capo di Gabinetto della Prefettura di Vibo Valentia, nominata dall’allora prefetto Luisa Latella ed avendo assunto anche incarichi, nel periodo vibonese, di commissario straordinario in alcuni Comuni della provincia, come Gerocarne, Tropea e Nardodipace; oltre che di Melito Porto Salvo avendo svolto incarichi anche presso le prefetture di Cosenza e di Reggio Calabria.
Di prima nomina, il neo prefetto ai nostri microfoni, ha rilasciato le se prime dichiarazioni.
Intanto, tra i primi ad augurare buon lavoro al nuovo prefetto, l’on. Giuseppe Mangialavori.
“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, da pochi giorni alla guida dell’Ufficio territoriale di governo di Vibo Valentia. Un ufficio e un territorio che la dott.ssa Colosimo conosce bene per avervi già prestato servizio. La sua esperienza è garanzia di tutela per tutti i cittadini della provincia, le pubbliche amministrazioni e tutti coloro che guardano alla Prefettura come punto di riferimento istituzionale per l’intero territorio”.
Così la nota del presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati, on. Giuseppe Mangialavori, nel dare il benvenuto al nuovo prefetto.