È stata denunciata in stato di libertà assieme ad un suo connazionale con l’accusa di furto
La categoria delle badanti, purtroppo, a volte viene infangata dal comportamento di poche che, approfittando della fiducia a loro concessa da persone anziane o dai loro parenti, approfittano della situazione sottraendo ai malcapitati quanto in loro possesso, minando anche la loro stabilità mentale.
Una di queste badanti infedeli è stata scoperta mentre stava cercando di scappare dall’Italia, prima in auto e poi in aereo, insieme ad un suo connazionale.
Il fatto è avvenuto a San Nicola dell’Alto, nel crotonese. Una persona aveva notato la donna, una 31enne georgiana, trafficare in modo sospetto all’esterno dell’abitazione di due anziani coniugi.
Non tranquillo per quello che aveva visto, chiama immediatamente i carabinieri informandoli di quanto aveva visto e fornendo anche il modello e la targa dell’auto sulla quale la badante era salita, un’autovettura con targa straniera.
Scattato l’allarme la vettura viene intercettata sulla statale 106 Ionica, a questo punto l’auto viene perquisita e sotto il sedile del passeggero è stato trovato nascosto un borsello con all’interno la somma di 11 mila euro in banconote di vario taglio e di due biglietti aerei per la Georgia programmati per la mattina seguente.
Ricostruendo quanto accaduto è emerso che la donna, approfittando dell’ora tarda e del fatto che i due anziani di cui avrebbe dovuto prendersi cura dormivano, si sarebbe impossessata del loro denaro per poi darsi alla fuga. I due anziani contattati dai carabinieri hanno confermato l’ammanco del denaro che, successivamente, è stato loro restituito.